296065564_10229130149588293_1053218361575791091_n.jpeg

Sono una psicologa psicoterapeuta, iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Puglia con il numero di matricola 3795.

La mia formazione in ambito psicologico è iniziata nel 2005. Nel 2008 ho conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche e, nel 2010, quella specialistica  in Psicologia Clinica dello Sviluppo e delle Relazioni.

Ho conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di psicologo nel 2012.

Ho deciso di arricchire la mia formazione, poi,  iscrivendomi, alla scuola di specializzazione quadriennale in psicoterapia presso lo I.A.C.P. - Istituto dell'Approccio Centrato sulla Persona, presso la sede di Milano, conseguendo il diploma in psicoterapia individuale e di gruppo. Ho conseguito l'abilitazione all'esercizio della psicoterapia nel 2016.

Nel 2018 ho conseguito il diploma di formazione nella terapia EMDR - Livello 1 e nel 2021 quello in Emotion Focused Therapy - Livello 1.

In aggiunta a queste due formazioni, sono attualmente in procinto di concludere il percorso formativo per l'accreditamento come Terapeuta Certificato in Emotion Focused Therapy, da parte dell'International Society for EFT.

Nel corso degli anni della mia formazione ho effettuato tirocini presso vari enti: A.I.E.D. (Associazione Italiana Educazione Demografica) di Bari, l'associazione "Donna&Madre" e il consultorio integrato "Luisa Riva" di Milano (prendendo parte al progetto "Giovani Adulti" tenutosi presso gli istituti penitenziari San Vittore e ICAM), il reparto di Alcologia di Rutigliano-ASL Bari, il Consultorio Familiare di Triggiano-ASL Bari.

Oltre all'attività privata, ho collaborato con l'ARCI Bari, nell'ambito del progetto "Crescere e scegliere" presso l'ITIS "Modesto Panetti" e l'Istituto Comprensivo Balilla Imbirani di Bari.

Ho inoltre partecipato, in qualità di esperto relatore, al progetto "Percorso Benessere" presso il Corpo Forestale di Bari.

Inoltre, ho arricchito la mia esperienza professionale nell'ambito sociale e del welfare, lavorando nei progetti "Pronto Intervento Sociale" e "Unità di contrasto alla Povertà Estrema" del Comune di Bari. 

 

Dal 2017 al 2021 ho collaborato con Italiassistenza nell'ambito di programmi di supporto psicologico a pazienti con malattie reumatologiche  croniche.

Dal 2022 collaboro con Corporate Counselling Services nell'ambito dell' Employee Assistance Program ai dipendenti di alcune aziende multinazionali.

 

La mia attività principale è quella di libero professionista, in qualità di psicoterapeuta, in presenza, nel mio studio di Bari, e online, in lingua italiana e inglese.